Il mezzo trasportava merce per i mercati ambulanti: il conducente ha fatto in tempo ad accostare il mezzo sul viadotto. Intervento delle squadre Gsa
TERAMO – Un furgone adibito attrezzato per il mercato ambulante è andato a fuoco questa mattina nei pressi della gallerie Corre Cerreto, in direzione Teramo, lungo l’autostrada A24 del Traforo del Gran Sasso e a pochi chilometri dallo stesso. Le fiamme si sono sviluppate improvvise dal vano motore, ma il conducente è riuscito ad accostare il mezzo sulla corsia di emergenza del viadotto, scendendo dall’abitacolo.
L’intervento tempestivo delle squadra antincendio della Gsa in servizio sul tratto autostradale verso la capitale gestito da strada dei Parchi, ha fatto sì che il rogo fosse messo subito sotto controllo: il successivo intervento dei vigili del fuoco da Teramo e dall’Aquila ha fatto sì che il mezzo fosse messo in sicurezza e le fiamme spente definitivamente.
Il traffico ha subito una interruzione di circa un’ora per consentire l’intervento di spegnimento e la successiva bonifica. Le operazioni si sono svolte sotto la supervisione degli agenti del Polizia Autostradale.